0

In The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered si può consumare molta più droga che nell'edizione originale

Una delle novità introdotte in The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è quella di poter consumare molta più Skooma, accumulandone gli effetti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/04/2025
Un personaggio di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered reagisce alle polemiche sul woke
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
Articoli News Video Immagini

Lo youtuber Bacon_ ha scoperto una delle tante modifiche apportate dal team di sviluppo a The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, in questo caso particolarmente curiosa. Lo Skooma, una droga Khajiiti consumabile in grandi quantità durante il gameplay, ha ricevuto un enorme potenziamento. Per inciso: gli effetti dello Skooma ora si accumulano fino a 22 volte, rispetto alle otto del gioco originale.

Drogarsi pesantemente

Lo Skoom aumenta temporaneamente velocità e forza, riduce l'agilità e abbassa permanentemente l'intelligenza dopo ogni consumo. Il bonus è di ben 60 punti (gli attributi hanno un limite massimo di 100, per dare un contesto).

Consumare molto Skooma in Oblivion serviva in particolare per le speedrun e raggiungere velocità di corsa quasi cinque volte superiori a quelle raggiungibili tramite il normale aumento di livello. La scoperta di Bacon_ è che la versione rimasterizzata ora ci permette di accumulare Skooma fino a 22 volte, portando la velocità a un massimo di 1.320 (oltre 13 volte il limite "legale").

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, la recensione di una remaster squisitamente autentica The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, la recensione di una remaster squisitamente autentica

Bacon_ ci è riuscito portando il punteggio di Alchimia a livello 100, che aumenta il numero di pozioni che si possono attivare contemporaneamente. Il trucco è anche un altro: sembra che Oblivion Remastered abbia un limite separato per le pozioni bevute dalla schermata dell'inventario e quelle assunte tramite un tasto di scelta rapida.

Detto questo, dopo aver tracannato 22 Skooma, Bacon_ è riuscito a scattare dalla Città Imperiale al Castello di Skingrad in meno di un minuto, muovendosi a una velocità che farebbe impallidire Sonic. Certo, fare troppo uso di Skooma degraderà al punto il vostro cervello che inizierete ad apprezzare la musica trap, ma volete mettere il gusto estremo di poter correre a quella velocità?