Dal ChinaJoy 2024 giunge un nuovo video gameplay di Infinity Nikki ad allietarci tutti, con ben 20 minuti di gioco inedito per questo bizzarro action adventure incentrato su esplorazione, ambientazioni magiche e cambi d'abito per la protagonista.
Il titolo in questione è tenuto d'occhio perché arriva da un ex director di Zelda, nientemeno, ovvero Kentaro Tominaga, che ha lavorato in precedenza a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anche se in questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto completamente diverso, come potete constatare anche guardando il video qui sotto.
Si tratta di un action RPG open world incentrato su una ragazza in grado di utilizzare varie abilità speciali cambiando i propri abiti.
Una serie di successo in Giappone
Per quanto possa sembrare strano, il concept si è rivelato di notevole successo in Giappone, dando vita a una serie diventata molto popolare a partire da Love Nikki-Dress Up Queen.
Questo Infinity Nikki è una sorta di seguito che si inserisce nel franchise, ed è un'esclusiva console PlayStation.
Nel video, incentrato su una demo presentata nel corso del ChinaJoy, vediamo alcuni esempi di situazioni tipiche all'interno del gioco, con la protagonista che affronta ostacoli e combattimenti cambiando abiti e assumendo nuove forme e abilità.
Nel magico mondo da esplorare ci sono enigmi da risolvere, combattimenti da affrontare e segreti da scoprire, oltre a numerose attività collaterali che si attivano utilizzando il giusto vestito, ovviamente. Nei mesi scorsi, l'avevamo visto comparire anche con un nuovo trailer allo State of Play.