Sebbene l'attesa sia ancora probabilmente lunga, sono spuntati degli indizi che fa ben sperare sullo stato dei lavori su Intergalactic: The Heretic Prophet, facendo pensare che potrebbe non essere poi così lontano come si potrebbe credere.
Si tratta comunque di un'informazione decisamente vaga, dunque non è da prendere come un aggiornamento ufficiale da parte degli sviluppatori, ma considerando che Naughty Dog sta evidentemente cercando personale per il testing e la localizzazione del gioco, si potrebbe pensare che lo sviluppo sia a buon punto.
In base agli annunci di lavoro publicati dal team di sviluppo, veniamo a sapere che Naughty Dog sta cercando tester per il controllo qualità da applicare al team di supporto per la localizzazione, e questo in diverse lingue come francese e giapponese.
Informazioni ufficiali, per così dire
Gli annunci di lavoro sono di fatto documenti ufficiali, dunque non è da mettere in dubbio che il team stia effettivamente cercando tali figure, ma meno automatico è pensare che la ricerca di tali posizioni abbia un significato preciso sullo stato dei lavori.
Solitamente si pensa però che i lavori sul testing relativo alla qualità e sulla localizzazione in varie lingue arrivino in una fase molto avanzata della produzione di un videogioco, cosa che rende questi annunci delle buone notizie per chi sta aspettando Intergalactic: The Heretic Prophet.
Di recente, Neil Druckmann ha definito il titolo come il gioco più "ambizioso, grande e costoso" di Naughty Dog, e sembra avere alcune caratteristiche da gioco di ruolo.
Non c'è ancora una data né un periodo di uscita per Intergalactic: The Heretic Prophet, con alcuni insider che lo danno addirittura in arrivo nel 2027, ma attendiamo a questo punto di saperne di più.