Emergono indizi sul possibile terzo capitolo nella serie di gestionali sui dinosauri da parte di Frontier Developments, con l'idea che Jurassic World Evolution 3 possa essere in arrivo l'anno prossimo, nel 2025, in corrispondenza forse del film Jurassic World: Rebirth.
L'idea emerge da alcuni dettagli pubblicati anche sul canale Reddit dedicato alla serie, nel quale sono state mostrate delle slide che si riferiscono ai prossimi progetti di Frontier, in collaborazione con Universal. Le due compagnie sembrano essere decisamente intenzionate a far proseguire la serie di gestionali, e il terzo capitolo della serie sembra sia già in sviluppo da tempo.
Non viene identificato precisamente come Jurassic World Evolution 3, ma considerando che l'autore è ancora Frontier Developments e che i primi due capitoli hanno raggiunto risultati ottimali sul mercato, è abbastanza naturale pensare che un terzo capitolo sia in arrivo.
Non sarebbe l'unico gioco di Jurassic World/Park in arrivo
Quello che emerge chiaramente è che il piano sia di lanciare il nuovo "gioco di Jurassic World" nell'anno fiscale 2026, che si estende per gran parte del 2025 fino a maggio 2026.
In questo periodo sarebbe dunque previsto forse Jurassic World Evolution 3, specificamente segnalato in corrispondenza con il nuovo film di Universal e Amblin, intitolato Jurassic World Rebirth.
Nonostante la produzione sul film sia ancora in corso, questo ha già l'uscita fissata per il 2 luglio 2025, dunque per tale periodo potrebbe arrivare anche il nuovo capitolo della serie gestionale.
Nel frattempo, Saber Interactive ha anche annunciato Jurassic Park: Survival, un action single player che sembra avere un tono alquanto horror, annunciato con un trailer ai The Game Awards dell'anno scorso.