29

League of Legends: Louis Vuitton veste sia la Coppa degli Evocatori sia le K/DA

Riot Games e Louis Vuitton hanno prolungato la loro collaborazione: la firma francese ha creato la custodia della Coppa degli Evocatori e gli abiti delle K/DA.

NOTIZIA di Luca Forte   —   29/10/2020

Riot Games e Louis Vuitton hanno prolungato la loro collaborazione in vista della prossima Coppa del Mondo di League of Legends. Il celebre marchio francese, infatti, ha creato sia la custodia della Coppa degli Evocatori, il trofeo che i campioni del mondo solleveranno al termine della finale, e gli abiti delle K/DA, il gruppo virtuale formato da lottatrici di LoL.

La Coppa degli Evocatori, il trofeo sollevato ogni anno dalla squadra vincitrice del Campionato Mondiale di League of Legends, è arrivata a Shanghai, in Cina, insieme alla sua custodia da viaggio esclusiva di Louis Vuitton. La Coppa e la custodia saranno messe in mostra durante lo scontro finale dei Mondiali al Pudong Football Stadium di Shanghai.

W20 Lv Trophy Case 1920X1080 1

L'anno scorso, Riot Games e Louis Vuitton hanno annunciato la loro storica collaborazione, che ha visto la partecipazione dell'iconica casa di moda francese al più popolare evento di eSport del mondo, i mondiali di League of Legends. Il baule di Louis Vuitton realizzato su misura, il primo del suo genere creato per un campionato di eSport, è stato mostrato per la prima volta presso la Torre Eiffel di Parigi nel novembre 2019 e presenta la tradizionale lavorazione artigianale di Louis Vuitton unita a elementi all'avanguardia e tecnologici ispirati all'universo di League of Legends.

"La Coppa degli Evocatori è diventata un'icona globale, simbolo dell'abilità dei giocatori professionisti che si dimostrano degni di sollevarla e della passione di milioni di fan che sostengono l'eSport di LoL da un decennio", ha dichiarato Naz Aletaha, responsabile delle collaborazioni globali eSport di Riot Games. "È nella tradizione di Louis Vuitton celebrare i trofei più prestigiosi al mondo e siamo onorati che la Coppa degli Evocatori rientri tra questi."

Per celebrare la collaborazione, Louis Vuitton ha firmato gli abiti delle K/DA, il gruppo di superstar musicali, durante la fase di promozione prima del concerto a Shanghai, e della musicista Lexie Liu per la sua straordinaria esibizione insieme alle K/DA durante la Cerimonia d'apertura dei Mondiali 2020. Inoltre, la casa di moda presenterà Dylan Wang, attore, cantante e modello cinese, come ospite d'onore durante la finale del Campionato Mondiale.

Kda Lv Fittingroom Crop 2 3 3