Leggende Pokémon Z-A ci permetterà di tornare a Kalos, ma questo non significa che potremo esplorare l'intera regione. Infatti, pare che il gioco sarà ambientato unicamente a Luminopoli.
Tramite Twitter, Nintendo of America ha infatti scritto: "Guarda il trailer di reveal di Leggende Pokémon Z-A, una nuova avventura ambientata interamente a Luminopoli, in arrivo su #NintendoSwitch nel 2025."
Ricordiamo che in Leggende Pokémon: Arceus, il primo della serie spin-off, possiamo esplorare l'intera regione di Sinnoh, originariamente presente in Pokémon Diamante e Perla. In questo caso, invece, pare che il tutto sarà ridotto a una sola città.
Leggende Pokémon Z-A, una sola città può bastare?
LeggendePokémon: Z-A probabilmente proporrà una versione espansa della città originale, che su 3DS - anche per i limiti della console - non era certo ampia. Ora però che l'intero gioco sarà ambientato in questa singola area, è credibile che la vedremo nel minimo dettaglio.
Il trailer parla inoltre di un "piano di riqualificazione urbana", suggerendo che potrebbe essere ambientato durante la creazione della città e quindi offrire non solo una zona urbana, ma anche zone più selvagge.
Ecco infine tutti gli altri annunci del Pokémon Presents.