Lies of P è disponibile a partire da oggi per gli abbonati a Xbox Game Pass su Xbox Series X|S, Xbox One e PC: il soulslike ispirato a Pinocchio approda sulla piattaforma Microsoft con un giorno d'anticipo rispetto all'uscita su PlayStation.
Se avete letto la nostra recensione di Lies of P, sapete già tutto: sviluppato da Round8 Studio e Neowiz, il gioco reinventa il libro di Collodi utilizzando un approccio dark e un'ambientazione in stile Belle Epoque francese.
Meccaniche e struttura corrispondono alle specifiche dettate da From Software per questo sottogenere degli action RPG, dunque il gameplay è hardcore e include potenzialmente un bel po' di backtracking, ma senza essere eccessivamente punitivo.
Un clone dei giochi From?
Non c'è dubbio che Lies of P riprenda i meccanismi e la struttura tipici dei classici targati From Software, da Dark Souls a Bloodborne, ma è giusto definirlo un clone o si può semplicemente dire che il titolo di Round8 Studios si limita a seguire le regole del sottogenere che proprio il team di Hidetaka Miyazaki ha creato?
Quale che sia la vostra opinione in merito, non c'è dubbio che il gioco racconti una storia appassionante e possa contare su di un'ambientazione ricca di fascino, con gli scenari che culminano con uno spettacolare e impegnativo boss fight.