SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato ufficialmente che Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è verificato per Steam Deck, il che significa che il nuovo episodio della serie con protagonista Goro Majima girerà alla grande sull'handheld prodotto da Valve.
La cosa non sorprende più di tanto, se consideriamo che il precedente capitolo della saga, Like a Dragon: Infinite Wealth, girava molto bene su Steam Deck e, in generale, presentava un'ottimizzazione eccellente su PC.
Certo, l'avventura piratesca metterà in campo sequenze generalmente più movimentate per via del suo impianto action e per la presenza di spettacolari battaglie navali che impegneranno di certo l'hardware del dispositivo portatile Valve.
Ormai mancano pochi giorni per scoprire come stanno le cose: l'uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è attesa per il 21 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Un episodio completamente folle
Annunciato lo scorso settembre, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii si pone come un episodio completamente fuori di testa per la serie SEGA, se possibile ancora più folle di Infinite Wealth e, in generale, delle avventure con protagonista Ichiban Kasuga.
Gli stessi sviluppatori hanno spiegato che per approcciare il gioco bisognerà "spengere il cervello" e lasciarsi trasportare dalle onde di un'esperienza che punta a mettere in campo combattimenti frenetici, mosse speciali impossibili e l'immancabile cast di personaggi memorabili.
In attesa della recensione, date un'occhiata al nostro provato di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii.