I giochi su PC hanno molti vantaggi rispetto a quelli su console, ma portano con sé anche un problema: esistendo in un ecosistema aperto, gli editori e gli sviluppatori sono costretti a utilizzare sistemi di protezione per impedire che i giochi vengano piratati sin dal lancio. Purtroppo questa è una scelta che molti non amano, perché i sistemi anti-tamper possono limitare le prestazioni dei videogiochi.
I futuri giocatori di Lollipop Chainsaw RePOP possono però dormire sonni tranquilli, perché Yoshimi Yasuda - ovvero il Game Designer del videogioco - ha svelato tramite il proprio account Twitter che il gioco d'azione non utilizzerà Denuvo, ovvero il più famoso software anti-tamper usando a livello videoludico.
L'annuncio dei game designer di Lollipop Chainsaw RePOP
L'annuncio di Yasuda è avvenuto tramite Twitter, come detto, e potete vederlo qui sotto. In traduzione, il game designer di Lollipop Chainsaw RePOP ha scritto: "A tutti gli utenti di Steam: Lollipop Chainsaw RePOP è libero da Denuvo. Per favore, godetevi RePOP!".
Ovviamente le reazioni dei fan sono state più che positive. Lollipop Chainsaw RePOP è disponibile da oggi al prezzo di 44,99€ su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X | S.
Si tratta di una rimasterizzazione del gioco del 2012 che, secondo le informazioni ufficiali presenti sulla pagina Steam della nuova versione del videogioco, aveva venduto 1,24 milioni di copie. Lollipop Chainsaw RePOP propone una nuova grafica aggiornata per le piattaforme moderne, oltre a miglioramenti del gameplay e della colonna sonora.
In precedenza il producer di Lollipop Chainsaw RePop ha svelato le novità della "Original Mode" e ha precisato che non ci sono censure.