3

Lords of the Fallen 2 è lo "Star Wars L'Impero colpisce ancora" di CI Games, ecco in che senso

CI Games ha affermato che Lords of the Fallen 2 sarà il proprio Star Wars L'Impero colpisce ancora o, se siete troppo giovani, il proprio Batman The Dark Knight. Vediamo cosa intende.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   18/08/2025
Il personaggio di Lords of the Fallen con spada e scudo che fronteggia una besta alata scheletrica con un cavaliere in groppa
Lords of the Fallen 2
Lords of the Fallen 2
News Immagini

Lords of the Fallen (il più recente, non l'originale) è un successo sebbene dopo anni ancora non abbia recuperato tutti i costi di sviluppo. Probabilmente però per il team la grande opportunità di guadagno sarà il secondo capitolo, che potrebbe attirare un pubblico maggiore del lancio del primo titolo e ottenere così grandi incassi.

Certamente CI Games ha grandi speranze per Lords of the Fallen 2, visto anche che ha affermato che in pratica è il proprio Star Wars L'Impero colpisce ancora.

Le parole di CI Games su Lords of the Fallen 2

Parlando con MP1st, CI Games ha spiegato che Lords of the Fallen 2 è comparabile - in qualità di seguito - a Star Wars L'Impero colpisce ancora o a Batman The Dark Knight, sottintendendo in questo modo che il videogioco sarà migliore rispetto al primo, così come i due film sono considerati migliori del precedente.

Precisamente David Valjalo, Creative Portfolio Strategist presso CI Games, ha affermato: "Lo sviluppo procede col giusto ritmo e siamo nel pieno dei lavori. Questo seguito sarà spettacolare. Ho il privilegio di vedere tutte le parti migliori dietro le quinte - l'arte, le animazioni, il combattimento - e ogni giorno c'è qualcosa che mi blocca sul posto appena lo vedo. È sanguigno, coraggioso, diretto... è un vero seguito e migliora il precedente gioco ma portandone avanti lo spirito. Inoltre è un gioco più oscuro, con una ambientazione veramente unica e una posta in gioco ancora più elevata rispetto al precedente titolo, se potete crederci. È il nostro L'impero colpisce ancora. O, per la Gen Z, suppongo che sia il loro The Dark Knight".

Lords of the Fallen 2 vuole essere più accessibile, è sviluppato in UE5 e sarà esclusiva Epic Games Store Lords of the Fallen 2 vuole essere più accessibile, è sviluppato in UE5 e sarà esclusiva Epic Games Store

Non c'è ancora una data di uscita per Lords of the Fallen 2, che è previsto per un generico 2026 al momento, ma sappiamo che sarà presente alla Gamescom: avremo forse modo di scoprire qualcosa di più?

In attesa di altre novità, ecco i giochi che vedremo all'Opening Night Live della Gamescom 2025, da Ghost of Yotei a Clair Obscur.