Luigi, secondo Nintendo è amatissimo dal pubblico femminile, che lo vuole protagonista di un gioco

Stando a Nintendo, il pubblico femminile preferisce Luigi a Mario e agli altri personaggi del suo mondo e lo vuole vedere come protagonista.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/06/2019
25

Stando a Bill Trinen di Nintendo, intervistato da Eurogamer in occasione dell'E3 2019, Luigi è il personaggio preferito dal pubblico femminile, che lo vuole protagonista di un gioco. Insomma, il fratello di Mario sarebbe il più attraente della famiglia.

Trinen non ha spiegato nel dettaglio il dato, che potrebbe essere semplicemente un'esagerazione dovuta alla presenza in fiera di Luigi's Mansion 3. Del resto Trinen ha affermato che Nintendo ha condotto uno studio proprio per scoprire le preferenze del pubblico, quindi perché non credergli?

Per saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere il nostro recente provato di Luigi's Mansion 3, scritto in occasione dell'E3 2019.
Ancora una volta sotto la guida di Kensuke Tanabe e di Nintendo, il team canadese Next Level Games sembra aver fatto suo il personaggio di Luigi, prendendo quanto di più riuscito c'era in Luigi's Mansion 2 ed espandendolo da ogni punto di vista. Nelle scene d'intermezzo o nel modo in cui si muove quatto quatto tra i corridoi dell'albergo, Luigi è più adorabile che mai, e si fa fatica a non ridere ed empatizzare a ogni spavento, a ogni gag e ogni sospiro di sollievo. Le nuove abilità saranno anche piccole aggiunte, ma se da un lato mantengono il feeling di gioco estremamente familiare, dall'altro lo rinfrescano e lo rendono ancora più divertente, senza contare che la struttura dell'albergo e la divisione tematica dei piani promettono di rendere Luigi's Mansion 3 l'episodio più vario e interessante di tutta la serie.

Switch Luigismansion3 E3 Screen 022