Bungie - autore di Destiny e prima ancora di Halo - ha svelato nel dettaglio il suo nuovo sparatutto: parliamo ovviamente di Marathon, un FPS a estrazione. La compagnia ha presentato tanti dettagli nel corso del primo annuncio da poco avvenuto e ha parlato anche del modello di distribuzione.
Marathon non sarà un gioco free to play, ovvero non sarà possibile accedervi gratuitamente. Si dovrà comprarlo.
Bungie commenta il prezzo di Marathon
Ovviamente "non gratuito" non permette di capire qual è il prezzo del videogioco. Bungie ha inizialmente definito il gioco "premium", che è l'opposto di free to play nel gergo videoludico. Il problema è che questo termine ha creato un po' di confusione.
Come potete vedere nel tweet poco sotto, Wario64 ha condiviso quando era stato riportato dal sito GameSpot. La testata americana ha scritto: "Marathon sarà pubblicato come un prodotto premium, ovvero i giocatori dovranno pagare prezzo pieno".
Bungie è però intervenuta, affermando che "Marathon sarà un prodotto premium", ma che al tempo stesso "Marathon non sarà un prodotto a prezzo pieno". I dettagli a riguardo saranno annunciati questa estate, probabilmente con l'avvicinarsi dell'uscita che è fissata per il 23 settembre.
In altre parole, non aspettatevi che Marathon costi 80€. È più credibile che sia venduto a un prezzo vicino ai 50€, ma per ora sono solo supposizioni. Forse Bungie sta saggiando la reazione del pubblico e capendo esattamente quel è il prezzo migliore per il videogioco.
Vi ricordiamo poi che Marathon è protagonista di un corto cinematografico realizzato da uno dei registi di Love Death + Robots.