Nel corso dedicato alla presentazione del gameplay di Marathon, è stato annunciato che il gioco uscirà il 23 settembre 2025, su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre è stato svelato l'arrivo della prima closed alpha, che partirà il 23 aprile e a cui ci si può registrare subito, passando dal canale discord ufficiale del gioco.
Altri dettagli
Nel corso dello stesso evento, Bungie ha svelato il primo trailer di gioco e ha mostrato un lungo video di gameplay.
L'annuncio della closed alpha conferma le voci trapelate nei giorni scorsi, che hanno escluso un lancio a sorpresa del gioco. Bungie lo ha raccontato come un extraction shooter a squadre d'ambientazione fantascientifica.
I video pubblicati nel corso dell'evento di presentazione hanno mostrato lo stile visivo unico e peculiare, che sembra essere uno dei maggiori punti di forza del gioco.
La storia racconta: "Un'enorme nave fantasma sorvola a bassa quota un'ex-colonia su Tau Ceti IV, dimora di 30.000 anime scomparse senza lasciare alcuna traccia. Degli strani segnali indicano la presenza di manufatti misteriosi, di forme di IA inattive e di ricchi tesori.
Diventa un corridore nel nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino di Bungie: Marathon. Sei un mercenario cibernetico che si avventura nell'ignoto in cerca di fortuna. Tenta di sopravvivere a ciascuna operazione per raggiungere il successo."
Ce la farà lo studio di Destiny e Halo a innovare in un genere che ormai ha tantissimi titoli a rappresentarlo? Non manca molto per scoprirlo.