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Marvel Rivals è poco equilibrato e inadatto alle competizioni? Non importa, è divertente e questo basta

Marvel Rivals non è pensato per essere perfettamente equilibrato: lo scopo del gioco è solo uno, essere divertente alla fine della giornata senza doversi impegnare troppo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/03/2025
Jeff di Marvel Rivals
Marvel Rivals
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Nei giochi PvP (giocatore contro giocatore) il bilanciamento dei personaggi o delle armi è sempre visto come prioritario. Lo stesso si potrebbe dire per Marvel Rivals, no? No.

Secondo il team, è molto meglio che il gioco sia divertente piuttosto che equilibrato.

Le parole del produttore di Marvel Rivals

Parlando con PC Gamer, il produttore esecutivo per Marvel Rivals presso NetEase ha dichiarato: "Il team ha dati sulla percentuale di vittorie, assicurandosi che nessun personaggio sia troppo fastidioso, in modo che tutti si divertano. Ma questo è secondario. Noi bilanciamo per il divertimento, prima di tutto".

In generale, un match di Marvel Rivals può essere un po' caotico e il risultato è poco adatto a chi cerca un videogioco che spinga molto sulla competizione. A NetEase sta bene, perché ritiene che Marvel Rivals sia "costruito per essere adeguato a partite leggere e senza troppo impegno. Le persone vogliono divertirsi alla fine della giornata".

Ogni eroe porta il proprio stile nel caos generale di ogni match, anche a livello visivo. Ad esempio nel caso della Torcia umana e della Donna invisibile, la combinazione di vento e fuoco diventa una tempesta di fiamme ed è spettacolare, secondo il team.

Per creare i personaggi, il team creare un background narrativo per definire chi sono e scelgono dei riferimenti dai fumetti da consegnare al team che creerà il design visivo e di gameplay del personaggio di Marvel Rivals. Nello scegliere i personaggi, nessuno è escluso e la priorità è fare in modo di avere personaggi diversi tra loro: viene fatto l'esempio di Hulk rosso, che non è molto interessante per il team visto che è praticamente uguale all'Hulk verde.

Non è solo una questione estetica, inoltre, in quanto è importante che ogni eroe o cattivo abbia uno stile che permetta un certo tipo di approccio per venire incontro a diversi tipi di giocatori, che magari vogliono buttarsi nella mischia o invece agire con più raziocinio.

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