145

Marvel's Spider-Man 2, Miles Morales sarà lo Spider-Man principale dell'universo Insomniac

Insomniac Games ha rivelato nel corso di un'intervista che d'ora in avanti sarà Miles Morales lo Spider-Man principale del loro universo videoludico.

Marvel's Spider-Man 2, Miles Morales sarà lo Spider-Man principale dell'universo Insomniac
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/11/2023

Miles Morales sarà lo Spider-Man principale dell'universo creato da Insomniac Games: lo ha rivelato il team di sviluppo all'interno di un'intervista inevitabilmente piena di spoiler, in cui viene analizzata la storia del gioco.

Non faremo anticipazioni, tuttavia: al di là di ciò che accade nel finale di Marvel's Spider-Man 2, quella dello studio first party Sony è una presa di posizione molto importante, che va di pari passo con il successo dello Spider-Verse animato.

Non mancheranno le voci critiche espresse per i motivi sbagliati, come purtroppo accade spesso in questi casi, ma al di là delle polemiche molti sperano che gli sviluppatori tornino sui propri passi per quanto concerne il brutto costume di Miles Morales che è praticamente una pubblicità Adidas.

Un nuovo universo

Che Miles Morales sia un gran bel personaggio non c'è alcun dubbio, e il successo che il nuovo Spider-Man ha riscosso nel corso degli anni, con la già citata consacrazione cinematografica, lo dimostra in maniera molto chiara.

Sorprende tuttavia che Sony abbia voluto prendere questa direzione dopo il clamoroso cambio di volto di Peter Parker rispetto all'originale Marvel's Spider-Man, che molti hanno visto come un tentativo di portare sullo schermo un personaggio quanto più possibile somigliante a Tom Holland.