Sony ha rivelato le modalità grafiche che saranno disponibili in Marvel's Spider-Man 2? In realtà no, pare sia stato tutto un clamoroso equivoco partito dal noto leaker Tom Henderson e rilanciato dall'altrettanto noto leaker The Snitch: due fonti solitamente molto affidabili, che però stavolta hanno fatto cilecca.
Henderson sosteneva infatti che la pagina PlayStation di Marvel's Spider-Man 2 avesse riportato quelle informazioni per poi cancellarle, ma è evidente che la fonte di tale notizia si è sbagliata oppure ha voluto ingannare il leaker, fornendogli in realtà le opzioni di accessibilità di Marvel's Spider-Man Remastered.
The Snitch ha letto il report di Insider Gaming e rilanciato la notizia delle modalità grafiche di Marvel's Spider-Man 2 su Twitter, innescando peraltro una discussione sulla mancanza di una modalità a 60 fps con ray tracing, presente invece in Marvel's Spider-Man Remastered e Marvel's Spider-Man: Miles Morales.
Resosi conto dell'errore, Henderson ha infine modificato il proprio articolo senza, purtroppo, spiegare l'accaduto e limitandosi a citare le modalità grafiche di Marvel's Spider-Man Remastered come una base di partenza per il nuovo capitolo della serie targata Insomniac Games.
Si tratta indubbiamente di un episodio che fa riflettere sull'effettiva affidabilità di determinati leaker, che a quanto pare non va mai considerata come una certezza assoluta nonostante il pur rispettabilissimo elenco di anticipazioni legittime messe a segno tanto da Henderson quanto da The Snitch nel corso degli anni.
Ci scusiamo per quanto accaduto.
Spider-Man salverà il Natale?
Destinato a salvare il Natale di Sony, secondo alcuni analisti, Marvel's Spider-Man 2 promette di portare la serie di Insomniac Games verso nuovi livelli qualitativi, anche grazie alla scelta di rendere il titolo un'esclusiva PS5.
Nel gioco Peter e Miles dovranno affrontare tante nuove minacce, da Kraven il Cacciatore a Lizard, passando naturalmente per il simbionte che proverà a trasformare l'originale Spider-Man in qualcosa di molto diverso dall'eroe coraggioso e altruista che ben conosciamo.