Arriva oggi, 26 ottobre 2023, la prima patch post-lancio di Marvel's Spider-Man 2 con l'update 1.001.003, che corregge vari problemi fra quelli riscontrati nei primi giorni da vari utenti, compresi anche alcuni elementi che hanno fatto discutere la community.
Tra queste correzioni c'è infatti l'aggiustamento dell'ormai famosa bandiera cubana posta in casa di Miles Morales, cosa che rappresentava un grossolano errore considerando che il personaggio in questione è di Porto Rico. Tuttavia, non è questa l'unica correzione, visto che la patch contiene anche altri aggiustamenti.
Le note complete sono abbastanza stringate, ma l'aggiornamento dovrebbe comunque sistemare anche alcuni altri problemi come glitch grafici e altri inconvenienti che hanno fatto piuttosto discutere nei giorni scorsi.
Le note della patch
Vediamo dunque le caratteristiche di questa patch 1.001.003 in base a quanto riferito da Insomniac nelle sue note:
- Aggiustato un problema legato a una bandiera sbagliata mostrata nel gioco
- Sistemato un problema tecnico per il quale alcuni modelli non caricavano correttamente dopo lunghe sessioni di gioco
- Aggiustato un problema per il quale il logo del ragno nella Amazing 2 Suit appariva troppo brillante
- Incrementata la stabilità del software
C'è da capire quanto siano estese le correzioni in questione, ma sembra comunque trattarsi di un aggiornamento importante, in attesa anche di capire se il problema dell'installazione da disco sia totalmente risolto.
Nel frattempo, rimaniamo in attesa anche di altri update previsti per il prossimo periodo, come quello che dovrebbe aggiungere le modalità New Game Plus e la possibilità di rigiocare le missioni all'interno della Campagna.