34

Marvel's Wolverine: Insomniac non sembra essere preoccupata per la fuga di notizie

Insomniac Games non sembra essere molto preoccupata per la fuga di notizie che ha riguardato Marvel's Wolverine e non ha ancora intenzione di presentarlo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2024
Un'immagine di Marvel's Wolverine
Marvel's Wolverine
Marvel's Wolverine
News

Insomniac Games non sembra essere preoccupata per le fughe di notizie che ha subito negli scorsi mesi e attualmente non ha in progetto di presentare ufficialmente Marvel's Wolverine, il suo prossimo titolo esclusivo per PS5. Come ricorderete, il gioco è stato annunciato quasi tre anni fa con un video in computer grafica, ma ufficialmente non è stato mostrato ancora nulla del gameplay o di altri aspetti della produzione. Purtroppo per lo studio di sviluppo, con il furto di dati avvenuto lo scorso dicembre a seguito di un massiccio attacco ransomware, molte sequenze di gameplay sono finite online e ormai si è visto davvero molto del gioco.

Rispondendo a un fan che chiedeva aggiornamenti su Wolverine, Insomniac ha risposto su X che condividerà notizie "quando sarà il momento giusto, e il momento giusto non è adesso". Messaggio chiaro e coinciso, che naturalmente non metterà fine alle richieste accoranti dei fan.

Niente notizie ufficiali su Marvel's Wolverine
Niente notizie ufficiali su Marvel's Wolverine

Già in passato Insomniac aveva dichiarato che i dati trafugati non avrebbero avuto alcuna influenza sullo sviluppo del gioco, nonostante il "peso emotivo" di quanto accaduto si sia fatto sentire all'interno dello studio.

Sony di suo non ha detto molto sulla faccenda in pubblico, rimanendo silenziosa. In privato però ha contattato i provider internet nel tentativo di bloccare la diffusione dei file e delle informazioni trafugate. Inoltre è ancora al lavoro per cercare di tappare tutte le falle di sicurezza.

Purtroppo finora gli sforzi sono stati abbastanza vani, visto che da dicembre a oggi sono stati pubblicati online vari materiali tratti dal gioco, tra immagini, video, informazioni sui personaggi e sui nemici e financo l'anno di uscita potenziale, ossia il 2026.

Quindi, se fossimo in voi non nutriremmo molte speranze di vedere il gioco a breve, magari all'imminente PlayStation Showcase di cui parlano diverse voci di corridoio.