27

Stellar Blade: l'ultima patch introduce delle versioni non censurate dei costumi criticati al lancio

A sorpresa, l'ultimo aggiornamento di Stellar Blade ha introdotto due versioni non censurate di due costumi presenti nel gioco base.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/05/2024
Eve la protagonista di Stellar Blade
Stellar Blade
Stellar Blade
Articoli News Video Immagini

L'aggiornamento gratuito di Stellar Blade disponibile da oggi ha introdotto silenziosamente delle varianti non censurate di due costumi del gioco base che avevano scatenato al lancio delle polemiche, in quanto erano stati modificati per essere meno provocanti.

Ma andiamo per gradi. Come forse ricorderete, al lancio Stellar Blade ha subito delle censure, nonostante Shift Up avesse promesso che non sarebbe accaduto, sotto forma di modifiche a due costumi, Cybernetic Bondage e Holiday Rabbit, per coprire maggiormente il corpo della protagonista Eve, il che ha mandato su tutte le furie parte dei giocatori. Ieri, Shift Up ha annunciato l'arrivo di un aggiornamento gratuito con una nuova modalità, pubblicato nella giornata odierna, presentando i nuovi contenuti con un post del PlayStation Blog e una serie di immagini, senza tuttavia far menzione che tra i nuovi costumi ci sono anche due varianti delle due skin sopracitate che presentano il design originale, senza alcuna modifica.

I nuovi costumi

I due nuovi costumi senza censure dell'ultimo aggiornamento di Stellar Blade
I due nuovi costumi senza censure dell'ultimo aggiornamento di Stellar Blade

Nell'immagine qui sopra potete vedere i due nuovi costumi "Midsummer Alice" e "Midsummer Redhood" introdotti con la patch di oggi (per completezza d'informazione, potrete sbloccarli entrambi acquistandoli da Roxanne a Xion). Confrontandoli con le immagini del post sottostante è chiaro che sono praticamente identici al design originale di quelli censurati al lancio. Quello di sinistra mostra più pelle sui fianchi, mentre quello di destra nella zona del seno.

Al momento non è chiaro perché Shift Up abbia deciso di introdurre questi costumi ma senza modificare quelli già presenti nel gioco o del perché questa novità sia stata omessa nei dettagli riportati sul PlayStation Blog. In ogni caso dovrebbe smorzare le polemiche di una parte della community.

Nel frattempo Shif Up ha confermato che sta lavorando a un secondo aggiornamento gratuito di Stellar Blade, che introdurrà una modalità fotografica e ulteriori costumi per Eve.