27

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avrà novità e opzioni per personalizzare il gioco, annuncia Konami

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stato protagonista di un nuovo livestream nel quale sono state spiegate meglio alcune novità e opzioni per personalizzare il gioco, mostrate da Konami.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2024
Snake, protagonista di Metal Gear Solid
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Articoli News Video Immagini

Konami ha appena pubblicato a sorpresa la trasmissione Metal Gear - Hotline Production, ovvero una sorta di videodiario in livestream dedicato allo sviluppo dei capitoli della serie, parlando in questo caso di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake in arrivo che a quanto pare avrà diverse novità e opzioni per personalizzare l'esperienza, come riferito oggi.

Tra le novità annunciate c'è un menù completamente rifatto per la gestione della mimetizzazione: ricordiamo che il capitolo in questione punta molto sul camouflage come elemento attivo del gameplay, e a questo è dedicato un menù intero, che consente di modificare l'aspetto di Snake modificando colori, elementi di copertura e altro in modo da cambiare all'occorrenza le possibilità di mimetizzazione del protagonista.

Elementi di continuità con l'originale

Per creare una maggiore continuità con l'originale, il producer Noriaki Okamura ha anche annunciato la possibilità di utilizzare delle impostazioni dei controlli che riprendono quelli classici.

In Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è possibile selezionare il "Legacy Control Style" per applicare il sistema di controllo classico dell'originale Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Inoltre, per riprendere anche l'aspetto del classico, è presente un filtro "Legacy" che applica sfumature e cromatismi più vicini a quelli originali, ricordati ancora oggi per essere particolarmente tendenti al giallo/verde, ma volendo è possibile adottare altri filtri come Sepia e Retro.

Tra gli elementi classicisti c'è anche il menù iniziale, con l'animazione che era presente anche nella versione originale, altro elemento scelto per segnare una continuità diretta con quest'ultimo nel nuovo remake.

Okamura ha inoltre confermato che ci sarà presto un prossimo episodio di Hotline Production che si concentrerà su gameplay e scene d'intermezzo, in attesa di sapere quando verrà trasmesso.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è tornato a mostrarsi con un trailer all'Xbox Games Showcase, e potete conoscerlo meglio nel nostro speciale su le ultime novità sull'atteso remake svelate da Konami.