In molti aspettavano Metal Gear Solid Delta: Snake Eater durante il 2024, considerando che i preorder delle copie fisiche sono già attivi da molto tempo, ma allo stato attuale il rifacimento dell'epopea di Naked Snake non ha ancora neppure una finestra di lancio precisa. In compenso sono in arrivo dei Funko Pop ufficiali di Snake e The Boss... e al contrario del gioco hanno anche una data di uscita.
La divisione americana di Amazon ha infatti messo a listino entrambe queste statuette al prezzo di 12,99 dollari cadauna e con il lancio previsto per il 25 marzo 2025. È bene precisare che solitamente il lancio dei prodotti Funko Pop non coincide con quello dei giochi su cui sono basati, dunque non prendete questa data come una possibile indicazione del periodo di uscita ufficiale di Metal Gear Solid: Delta Snake Eater. Per quello bisognerà attendere pazientemente delle comunicazioni da parte di Konami.
Due Funko Pop che potrebbero fare gola ai fan
Come possiamo vedere dall'immagine qui sotto, il Funko Pop di Naked Snake equipaggia il suo coltello da combattimento e una mimetica verde, mentre quello di The Boss indossa la sua tuta da combattimento bianca e imbraccia l'iconica arma automatica The Patriot. Sicuramente chi apprezza i Funko Pop ed è fan della serie Metal Gear non se le lascerà sfuggire.
Invece, tornando a Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, recentemente il producer della serie, Noriaki Okamura, ha quantomeno confermato che il gioco arriverà nei negozi durante il 2025, con la speranza di ricevere informazioni dettagliate sulla data di uscita in tempi brevi.