A sorpresa, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è ricomparso durante l'evento Xbox Partner Preview con un primo trailer in-engine e, per l'occasione, Konami ha anche pubblicato una nuova manciata di immagini del gioco, che potete vedere qui sotto.
Remake dell'indimenticabile Metal Gear Solid 3: Snake Eater, il nuovo titolo è a tutti gli effetti un rifacimento tecnico totale del gioco, che dovrebbe mantenere inalterata storia e struttura generale modificando pesantemente tutta l'impalcatura grafica intorno.
I risultati sembrano essere molto interessanti, come abbiamo potuto vedere nel primo video in-engine ieri e anche nelle prime immagini raccolte nella galleria qui sotto.
Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo inoltre anche all'approfondimento su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater pubblicato oggi.
Naked Snake in Unreal Engine 5
Bisogna tenere conto che lo sviluppo è probabilmente ancora in fase preliminare e lo dimostra il fatto che, al momento, i materiali mostrati non sembrano avere a che fare con un gioco veramente completo e definito nella sua forma.
Si tratta comunque di far capire quale sia l'indirizzo del progetto e i nuovi livelli qualitativi che è possibile raggiungere con l'impiego di Unreal Engine 5 come base tecnologica per questo remake, mentre per tutto il resto si tratta semplicemente di riprendere l'ottima base fornita dall'originale.
Non ci sono ancora tempistiche d'uscita ma è probabile che ci sia ancora un bel po' da attendere prima di poter vedere Metal Gear Solid Delta: Snake Eater in forma completa su PC, PS5 e Xbox Series X|S.