46

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, un video confronto con l'originale per PS2

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un interessante video confronto fra Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e la versione originale del gioco, pubblicata su PS2 nel 2004.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, un video confronto con l'originale per PS2
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/10/2023

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è protagonista di un interessante video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, che mette le nuove sequenze in-game del remake fianco a fianco con l'originale per PS2 pubblicato nel 2004.

Annunciato con un trailer lo scorso maggio, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater lascerà intatta la trama del gioco ma offrirà una completa reinterpretazione visiva grazie all'impiego del potente Unreal Engine 5, come si può vedere nel filmato.

Le differenze, inutile dirlo, sono nettissime: remake e originale sono separati da tre generazioni di console e questo gap appare evidente in ogni singola inquadratura, come del resto era lecito attendersi da una produzione simile.

Come sarà Delta?

Oggi abbiamo pubblicato uno speciale con tutto quello che sappiamo su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, cercando di capire quali sono le intenzioni degli sviluppatori Konami in merito a questo atteso rifacimento.

Ebbene, per il momento sembra che il team abbia optato per una fedeltà pressoché assoluta e siamo curiosi di capire in che modo si è messo mano al gameplay originale, che necessita senza dubbio di qualche accorgimento, come evidenziato anche nella recensione di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1.