Durante il Summer Game Fest 2024 è stato mostrato un nuovo trailer di Metaphor: ReFantazio, il gioco di ruolo dai creatori di Persona 3, 4 e 5. La data di uscita è l'11 ottobre 2024.
Viene spiegato che Metaphor: ReFantazio si basa sui "Job" o "archetipi" e i protagonisti si trasformano in essi per usare varie abilità. Inoltre, ogni Job (oltre 40 tipi) ha caratteristiche narrative uniche e alcuni possono evolversi in versioni più potenti.
Il trailer di Metaphor: ReFantazio
Il trailer ci mostra un mix di scene narrative e scene di gameplay, con i vari personaggi che mettono in mostra le proprie capacità uniche.
Ricordiamo che la trama, ambientata in un mondo fantasy, ruota attorno alla scomparsa del Re di un regno. L'uomo non ha eredi e il nuovo regnante sarà eletto, così inizia uno scontro tra i candidati per ottenere il trono.
La descrizione ufficiale recita: "Svolgi missioni, esplora dungeon e caccia tesori di giorno. Rafforza i rapporti, instaura legami e aumenta le virtù di sera. Scegli bene cosa fare: gestire il tempo sarà cruciale per il tuo obiettivo."