39

Metaphor: ReFantazio torna a mostrarsi con 16 minuti di gameplay

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/08/2024
Il protagonista di Metaphor: ReFantazio
Metaphor: ReFantazio
Metaphor: ReFantazio
Articoli News Video Immagini

Metaphor: ReFantazio è uno dei giochi più attesi di questo autunno, in particolare per i fan del genere JRPG e dei giochi Atlus. Con il lancio che si avvicina a grandi passi, ovviamente il gioco non poteva saltare una vetrina importante come quella della Gamescom 2024, da cui arriva un video con circa 16 minuti di gameplay.

Il filmato si apre con il giocatore che deve scegliere la prossima destinazione da raggiungere. Come probabilmente saprete, in Metaphor: ReFantazio ogni attività e viaggio richiede determinati giorni di tempo, con degli obiettivi specifici di trama che devono essere raggiunti entro una data specifica. Di conseguenza è richiesta una certa pianificazione anticipata per ogni attività.

In viaggio con il trasvettore

Come possiamo vedere nel video, in questo caso specifico viene scelta come destinazione la foresta di Gracia che dista due giorni di viaggio, con il giocatore che nel frattempo può ingannare il tempo in vari modi, ad esempio preparando il proprio equipaggiamento, cucinando, interagendo con altri personaggi o addirittura facendo il bucato. Non solo, nel mezzo il trasvettore, il gigantesco veliero usato dai protagonisti, potrebbe essere preso di mira da mostri.

In realtà gran parte del filmato mostra proprio tutti i possibili eventi e attività in cui il giocatore può svolgere tra un viaggio e l'altro, con giusto gli ultimi minuti finali dedicati all'esplorazione del dungeon della foresta di Gracia, il che sembrerebbe suggerire la volontà di Atlus di rendere anche i viaggi tra una location e l'altra una parte importante e memorabile di questa avventura.

Vi ricordiamo che Metaphor: ReFantazio sarà disponibile dal'11 ottobre per PS5, Xbox Series X|S, PS4 e PC. Se ve lo siete perso, nei giorni scorsi Atlus ha pubblicato anche un nuovo trailer che mostra location, boss e molto altro ancora.