42

Metroid Dread ha fatto segnare il miglior debutto USA di sempre per la serie

Metroid Dread ha fatto segnare il miglior debutto USA per la serie, arrivando al terzo posto nella classifica generale delle vendite.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/11/2021

Metroid Dread è stato un successo negli USA, facendo segnare il miglior debutto della serie di sempre. Si tratta del gioco per Nintendo Switch più venduto di ottobre, nonché il terzo gioco più venduto della classifica generale che comprende tutte le piattaforme. Le copie fisiche vendute dal gioco sono doppie rispetto a Metroid: Prime, il gioco più venduto prima di Dread.

I dati USA di ottobre del mercato dei videogiochi, rilevati dalla solita NPD, non sono ancora disponibili, ma l'analista Mat Piscatella ha dato come sempre qualche anticipazione, svelando diverse informazioni interessanti. Ad esempio che lo sparatutto cooperativo a base di zombi Back 4 Blood è stato il secondo gioco più venduto del mese, raggiungendo la seconda posizione sia su PlayStation, sia su Xbox.

Il gioco più venduto del mese è stato Far Cry 6, che ha anche raggiunto l'ottava posizione tra i titoli più venduti dell'anno. Far Cry 6 ha debuttato primo sia su PlayStation che su Xbox.

In generale, la spesa dei consumatori USA nel mercato dei videogiochi è cresciuta del 16% rispetto all'anno scorso, raggiungendo i 4,4 miliardi di dollari, per un gran totale di 46,7 miliardi di dollari spesi complessivamente nei primi dieci mesi del 2021.