17

Minecraft Beta 1.16.220.50 introduce nuovi biomi montani e alza il cielo di 64 blocchi

Mojang ha pubblicato la Beta 1.16.220.50 di Minecraft introducendo 5 nuovi biomi montani e alzando il cielo di ulteriori 64 blocchi.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/03/2021

Mojang ha pubblicato la Beta 1.16.220.50 di Minecraft su Windows 10, Xbox, and Android. Questo nuovo aggiornamento introduce alcune delle caratteristiche che comporranno l'update ufficiale "Caves & Cliffs" in arrivo più avanti nel corso dell'anno. Nello specifico questa beta introduce 5 nuovi biomi montani e alza il cielo di ulteriori 64 blocchi.

Caves & Cliffs sarà un aggiornamento che introdurrà diverse novità nel world builder di Mojang. Alcune di queste sono già sperimentabili in alcune versioni del gioco. Per esempio i caproni sono già disponibili su Windows 10, mentre su Java ci sono nuove caverne e seppie fluorescenti. Queste novità, invece, arriveranno per la Bedrock Edition del gioco.

Come dicevamo, la beta 1.16.220.50 di Minecraft aggiungerà 5 nuove tipologie di montagne, così da dare maggiore varietà anche a questi ambienti. Queste nuove tipologie sono chiamate Lofty Peaks, Mountain Grove, Mountain Meadow, Snow Capped Peaks e Snowy Slopes, nomi che descrivono il tipo di ambiente che puntano a ricreare.

Le montagne innevate sono al centro del nuovo update di Minecraft.
Le montagne innevate sono al centro del nuovo update di Minecraft.

Un cambiamento molto atteso è anche quello che alza di 64 blocchi il cielo. Da molto tempo, infatti, i giocatori speravano si potesse superare il limite di 256 blocchi presente finora. Con la beta 1.16.220.50 le montagne saranno alte 256 blocchi, ma poi avrete a disposizione ulteriori 64 blocchi per fare quello che vorrete.

Con la beta torneranno le seppie fluorescenti e saranno sistemati diversi bug grandi e piccoli del gioco. A questo indirizzo è possibile scoprire l'elenco completo delle novità.