9

Minecraft: una nuova mappa per il decimo anniversario del gioco

Per il decimo anniversario di Minecraft arriva anche la mappa dedicata, una sorta di parco tematico sul gioco Mojang.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2019

Minecraft è arrivato al suo decimo anniversario e sono diverse le iniziative organizzate da Microsoft per festeggiarlo, una delle quali è una mappa speciale tutta dedicata alla ricorrenza in questione.

L'Anniversary Map è disponibile sia per la versione Bedrock che per quella classica in Java e rappresenta una sorta di museo sulla storia del gioco Mojang. Si tratta dunque di un mondo esplorabile tutto a tema Minecraft, con il Mob Garden contenente le varie creature tipiche del mondo di gioco, le Redstone Contraptions e una grande quantità di segreti e easter egg da scoprire in una sorta di celebrazione interattiva ed esplorabile di questi 10 anni di attività per Minecraft. L'Anniversary Map può essere scaricata gratuitamente dal Minecraft Marketplace sia su console e piattaforme mobile che su PC, in quest'ultimo caso anche per chi possiede la versione originale in Java.

Tra le iniziative per il decimo anniversario di Minecraft, dopo il grosso update Village , c'è l'evento del decennale fissato per il 17 maggio (e a cui Notch non è stato invitato) e il rilascio della prima versione giocabile gratuitamente nei browser, oltre a diverse altre cose come sconti nel Marketplace e altro.