10

Minecraft: Nether Update disponibile, trailer di presentazione

Minecraft si aggiorna con il Nether Update disponibile oggi, vediamolo con il trailer di presentazione, che mostra qualcosa di "narrativo" al riguardo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/06/2020

Minecraft si aggiorna oggi con il Nether Update, un'aggiunta di grande importanza per l'universo del celebre gioco Mojang che si espande, in questa occasione, con diverse nuove ambientazioni contenenti ulteriori creature, materiali e oggetti, come vediamo anche nel trailer di presentazione.

Come abbiamo riportato lo scorso fine settimana, il Nether Update è disponibile in forma ufficiale da oggi, 23 giugno 2020, sulle varie versioni Bedrock di Minecraft. L'elemento centrale di questa espansione è costituito dal Nether, che diventa in questo modo uno degli elementi fondamentali del crafting di Minecraft, ma ci sono anche nuove ambientazioni come deserti, rovine del Nether, foreste cremisi e altro.

Il trailer riportato qui sopra ha carattere "narrativo", per così dire, dunque mostra solo parzialmente le novità aggiunte con questo update concentrandosi appunto sul Nether, ma ci sono in verità numerose altre caratteristiche in questo update come ambientazioni, materiali, nemici e oggetti. Si tratta di una delle aggiunte più consistenti al gioco Mojang da diversi mesi a questa parte.

Vediamo dunque quali nuovi contenuti verranno aggiunti con il Nether Update di Minecraft:

  • Nuovi oggetti come Netherite Scrap, Netherite Armor, Netherite Tools, Lodestone Compass e molti altri
  • Nuovi mob come Piglins, Zoglins, Hoglins e Striders
  • Nuove strutture come Ruined Portals, Nether Fossils, Basalt Pillars e Bastion Remnants
  • Nuovi biomi, ovvero Soul Sand Valley, Warped Forest, Crimson Forest, Basalt Deltas e Nether Wastes
  • Nuovi incantamenti e tanti nuovi blocchi

Nel frattempo, Minecraft continua il suo cammino inarrestabile con oltre 200 milioni di copie vendute, 126 milioni di utenti attivi al mese, mentre anche Minecraft Dungeons a quanto pare sta andando molto forte, rivelandosi il gioco più popolare su Xbox Game Pass.

Minecraft Nether Update