1

Minecraft x Angry Birds è il nuovo DLC crossover, un sorprendente incontro di celebrità

Il nuovo DLC di Minecraft è incentrato su Angry Birds, mettendo insieme due giochi celebri con uno strano incontro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2022

Minecraft incontra Angry Birds con il nuovo DLC crossover Minecraft x Angry Birds, che porta gli uccelli, i maiali e le caratteristiche della celebre serie Rovio all'interno del mondo creato da Mojang, con incontri/scontri veramente sorprendenti.

Il DLC, presentato dal trailer riportato qui sopra, comprende diverse missioni che possono essere intraprese dai giocatori, le quali replicano alcune dinamiche tipiche di Angry Birds ma all'interno del mondo di Minecraft. Tra queste troviamo costruzioni da abbattere, fionde, uccelli e maiali, ovviamente.

L'espansione Minecraft x Angry Birds può essere giocata in multiplayer cooperativo e si potrà affrontare in versione standard, dunque secondo i canoni più classici di Minecraft, con esplorazione più o meno libera all'interno delle ambientazioni, o nella modalità "Classica", che risulta più vicina al gameplay tipico della serie Angry Birds.

Sviluppato da Oreville Studios, team ormai specializzato in DLC di questo tipo e contenuti dedicati a Minecraft, in collaborazione con Rovio Entertainment, il pacchetto può essere acquistato sul Minecraft Marketplace al prezzo di 1340 Minecoins, poco meno di 10 euro. Al momento ha scatenato reazioni piuttosto positive da parte degli utenti.

Ricordiamo che di recente abbiamo visto il crossover con Street Fighter, mentre piuttosto interessante è la notizia di un film su Minecraft con Jason Momoa come protagonista.