0

Monster Hunter Wilds come gira su PS5 Pro? Capcom svela i dettagli su risoluzione, framerate e ray tracing

Monster Hunter Wilds al lancio supporterà nativamente PS5 Pro, vediamo i dettagli sulle modalità grafiche e i target di risoluzione e framerate svelati da Capcom.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/02/2025
Il Ray Dau di Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

Dopo l'annuncio di PS5 Pro lo scorso anno, il team di Capcom aveva confermato che Monster Hunter Wilds avrebbe sfruttato nativamente la potenza e le tecnologie della nuova console di Sony, senza però offrire dettagli sui target di risoluzione e performance previsti. Ebbene, tra le tante novità emerse dopo lo showcase dedicato al nuovo capitolo della serie, il sito ufficiale è stato aggiornato con tutti i dettagli sulla versione "Enhanced" di Wilds assieme a un paio di clip video dimostrative.

Nello specifico Monster Hunter Wilds su PS5 Pro proporrà tre preset grafici, Risoluzione, Equilibrata e Frame rate, sfruttando la maggiore potenza della GPU e il PSSR (la tecnologia di upscaling nativa della console) per offrire una risoluzione nativa più alta con ray tracing o un upscaling di maggiore qualità rispetto all'FSR impiegato su PS5 base senza abbassare il target di framerate.

I preset di Monster Hunter Wilds su PS5 Pro

Vediamo risoluzione, framerate e dettagli dei tre preset:

Priorità alla Risoluzione

  • Ray Tracing: Sì
  • Risoluzione di output e di rendering: 3840 x 2160 (3072 x 1728)
  • Frame rate: 30 fps

Equilibrata

  • Ray Tracing: Sì
  • Risoluzione di output e di rendering: 3840 x 2160 (1920 x 1404)
  • Frame rate: 40 fps

Priorità al Frame rate

  • Ray Tracing: No
  • Risoluzione di output e rendering: 3840 x 2160 (1920 x 1080)
  • Frame rate: 60 fps

Chiaramente questi sono i parametri sulla carta e per tutte le valutazioni del caso sarà necessario attendere l'arrivo di Monster Hunter Wilds nei negozi, fissato al 28 febbraio anche su PC e Xbox Series X|S. Ieri sera abbiamo visto un trailer che introduce nuove ambientazioni e mostri, sono stati svelati i nuovi contenuti della seconda beta di questa settimana e pubblicato il benchmark della versione PC con annessi requisiti di sistema aggiornati.