Monster Hunter Wilds ha ricevuto di recente l'atteso Title Update 2 gratuito, ma tra le tante novità introdotte da questo sono emersi anche alcuni problemi tecnici, in particolare per quanto riguarda alcuni "stutter" emersi dopo l'aggiornamento, che dovrebbero essere risolti con il nuovo hotfix che verrà pubblicato oggi, 1 luglio.
Capcom ha annunciato il lancio dell'aggiornamento specifico 1.020.01.00, studiato proprio per risolvere alcuni problemi tecnici emersi in seguito al secondo aggiornamento maggiore per Monster Hunter Wilds, ovvero il Title Update 2 mostrato nel corso dell'evento Capcom Spotlight e pubblicato il 30 giugno.
Nelle ore immediatamente successive al grosso update in questione, i giocatori hanno rilevato alcuni problemi tecnici sopratutto in termini di fluidità, con un diffuso fenomeno di "stuttering", ovvero di micro-blocchi al frame-rate, emerso in particolare dopo l'aggiornamento.
Due punti principali vengono sistemati
Il nuovo update 1.020.01.00 si configura dunque come un vero e proprio hotfix, ovvero un piccolo aggiornamento studiato appositamente per correggere velocemente alcuni inconvenienti tecnici rilevati di recente e soprattutto su PC, a quanto pare.
L'hotfix dovrebbe dunque risolvere il fenomeno di stuttering e anche eliminare i crash che potevano emergere aprendo i menù legati all'aspetto dell'equipaggiamento del protagonista e del Palico.
Questi sono dunque gli unici due punti su cui si concentra questo piccolo update correttivo:
- Aggiustamento dei crash all'apertura dei menù sull'aspetto dell'equipaggiamento e di quello del Palco
- Aggiustamento del frame-rate instabile che emergeva utilizzando armi a distanza
Per il resto, abbiamo visto che i Title Update 3 e 4 porteranno probabilmente cacce più difficili e un nuovo sistema di ricompense.