Come ogni martedì mattina è arrivata la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam nel corso dell'ultima settimana. Al primo posto ritroviamo Steam Deck, seguito da Path of Exile 2 che continua a registrare numeri molto alti in questo inizio di 2025.
Stupisce vedere Monster Hunter Wilds al terzo posto. Senza dubbio l'hunting game di Capcom è uno dei giochi più attesi del 2025, ma era difficile aspettarsi di vederlo sul podio della classifica a un mese e mezzo dal debutto nei negozi, fissato per il 28 febbraio. Discorso simile per Sid Meier's Civilization 7 che si è posizionato al quarto posto grazie ai preordini, in vista del lancio in programma per l'11 febbraio.
La top 10 settimanale di Steam
Il resto della della top è occupato dai soliti Helldivers 2, Call of Duty ed EA Sports FC 25, rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto, mentre sul fanalino di coda troviamo Kingdom Come: Deliverance 2. Anche in questo caso parliamo di ricavi generati con i preorder, con l'action GDR medievale in arrivo il 4 febbraio. A proposito, in attesa della recensione ecco le nostre impressioni dopo averlo giocato per oltre 20 ore.
Di seguito la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam in base ai ricavi in dollari, relativa al 7 - 14 gennaio:
- Steam Deck
- Path of Exile 2
- Monster Hunter Wilds
- Sid Meier's Civilization 7
- GTA 5
- Helldivers 2
- Call of Duty
- EA Sports FC 25
- Rust
- Kingdom Come: Deliverance 2