4

Neon Genesis Evangelion, Asuka prende vita nel cosplay di pockythief

La cosplayer pockythief ha realizzato un bellissimo cosplay dedicato alla Asuka di Neon Genesis Evangelion, eccolo in un'immagine.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   31/07/2020

Aspettavate un cosplay a tema Dragon Ball o One Piece anche nella mattinata di oggi venerdì 31 luglio 2020, non è vero? E invece vi spiazziamo, e questa volta ci accingiamo a scomodare nientemeno che un capolavoro dell'animazione di tutti i tempi, Neon Genesis Evangelion. Non si accettano rimborsi.

Non che Neon Genesis Evangelion abbia davvero bisogno di presentazioni, data l'influenza culturale e mediatica che ha esercitato sin dalla sua comparsa. Dapprima il manga, scritto e illustrato da Yoshiyuki Sadamoto, poi l'anime prodotto da studio Gainax, e diretto da Hideaki Anno. E poi il doppiaggio di Cannarsi, potrebbe aggiungere qualcuno di più maligno, ma soprassediamo.

Asuka, una delle protagoniste di Neon Genesis Evangelion, prende vita in questo cosplay davvero notevole; così notevole che su Instagram, nel momento in cui scriviamo, ha raggiunto nientemeno che 10.500 mi piace. L'artista che l'ha realizzato è pockythief, sfruttando tra l'altro un costume da bagno intero riadattato per l'occasione. Il risultato è davvero apprezzabile, e vi consigliamo di dargli un'occhiata nell'immagine riportata qui di seguito. Se poi vorrete commentare il tutto, c'è l'apposita sezione: perché non utilizzarla?

Prima di lasciarvi ad altre letture vogliamo ricordarvi alcuni dei cosplay più recenti pubblicati sulle nostre pagine, quelli a tema manga e anime: