NieR: Automata, 2B e 9S in un nuovo cosplay di coppia

Un nuovo cosplay di coppia dedicato a NieR: Automata porta gli androidi 2B e 9S nel mondo reale: l'immagine.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/09/2020
8

Nel primo pomeriggio di questa domenica del 20 settembre 2020 vogliamo mostrarvi un nuovo cosplay di coppia, dedicato ad una delle produzioni più interessanti degli ultimi anni. Il contesto è quello degli RPG, categoria che comunque si rivela enormemente restrittiva quando si parla di NieR: Automata.

Narrazione, caratterizzazione dei personaggi, gameplay, evocatività del mondo di gioco: sono alcuni degli aspetti che hanno reso celebre in tutto il mondo NieR: Automata, uno dei videogiochi diventati già di culto nel contesto della generazione che si appresta a concludersi. Il cosplay di coppia di oggi, realizzato da cospoxia e furanocosplay, lo celebra nelle figure dei protagonisti. I due hanno interpretato rispettivamente gli androidi 2B e 9S.

Non si tratta neppure di uno di quei costumi che cercano di esaltare a tutti i costi il fisico della protagonista 2B, e questo è probabilmente un bene. Non solo accessori e vestiti sono semplicemente perfetti (così come le spade dei due), ma si è cercato di rendere "credibile" anche l'ambientazione post-apocalittica. I rampicanti richiamano in qualche modo l'area di gioco del castello nella foresta.

Eccovi qui di seguito l'immagine del cosplay di NieR: Automata: vi piace? Fatecelo sapere lasciando un commento poco più avanti, nell'apposita sezione. E poi, volendo, passate alla Triss Merigold di The Witcher 3.