NieR Automata o Mario? Il cosplay di 2B/Peach da Mads Five è un misto sorprendente

Un cosplay veramente originale quello di 2B/Peach da parte di Mads Five, che propone un originale mix tra i due personaggi di Nier Automata e Super Mario.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2022
0

Ogni tanto capita di trovarsi di fronte a qualche reinterpretazione di cui è anche difficile capire l'origine, come in questo caso, con il cosplay di 2B/Peach da parte di Mads Five, che è riuscita a mettere insieme dei personaggi praticamente opposti come la principessa di Super Mario e la protagonista di Nier Automata.

Eppure, basta dare un'occhiata alle foto postate qui sotto per vedere come, in effetti, tutti gli elementi calzino precisamente al loro posto: il personaggio creato da Mads Five è a tutti gli effetti la perfetta unione di 2B e Peach, prendendo elementi da una e dall'altra in parti quasi uguali.

"Gloria al Mushroom Kingdom", dice l'abile cosplayer, fondendo anche qui le caratteristiche delle due eroine. A dire il vero, si nota che la trazione principale del cosplay in questione è più verso 2B, presa come modello di base su cui costruire il costume e la reinterpretazione, eppure i colori e la caratterizzazione sono decisamente a tema Peach.

Il risultato è un misto strano e interessante, che potrebbe essere emerso da una sorta di dragon balliana "fusion" tra i due personaggi. Il costume è comunque quello tipico di 2B, ma con particolari e colori che richiamano quello di Peach, così come la capigliatura e la fascia. Alcuni elementi marginali, come le maniche e i guanti, richiamano più da vicino la compagna di Mario ma il resto è chiaramente derivato da 2B: da notare anche la katana, pure questa posizionata a metà tra le due visto il colore rosa acceso.

Se cercate altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine come il cosplay della Prof. Sada da Jessica Nigri tratto da Pokémon Scarlatto, quello di Starlight da parte di xandrastax tratto da The Boys, il cosplay di Asuna di Spring da Sword Art Online e il cosplay di Marin da Victoria Lirell da My Dress-Up Cosplay.