22

Nintendo ha pubblicato delle infografiche con tutti i giochi dei recenti Direct

Nintendo ha voluto festeggiare i suoi recenti Direct pubblicando delle infografiche che mostrano tutti i giochi annunciati e mostrati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2024
Un'immagine di Yakuza Kiwami

Come saprete, il 27 agosto Nintendo ha tenuto due eventi di presentazione: l'Indie World e il Nintendo Direct dedicato alle terze parti. Nonostante Nintendo Switch sia ormai una console sul viale del tramonto, considerando che è in arrivo l'hardware che la sostituirà, vociferato da molte fonti e confermato dalla casa di Mario stessa, i giochi presenti erano davvero numerosi e non sono mancati annunci interessanti.

Per festeggiarli, Nintendo ha pubblicato delle infografiche (una per evento), in cui ha semplicemente raccolto tutti i loghi dei giochi presenti, come a voler far capire che su Nintendo Switch ci sarà ancora molto da giocare nei prossimi mesi e anni.

Tanti giochi

Trovate le infografiche allegate al post su X sottostante.

Tra i molti titoli mostrati spiccano ad esempio Neva e Morsels tra gli indie, il primo è il nuovo gioco dagli autori di Gris, il secondo è un gioco particolarissimo in cui si interpreta un topo mutaforma. Anche tra i titoli di terze parti c'è da scegliere. Ad esempio possiamo vedere Civilization VII, ma anche il nuovo Atelier Yumia, nonché le due nuove raccolte dei picchiaduro di Capcom. Notevole anche l'annuncio della Castlevania Dominus Collection, che riporta tra noi gli acclamati capitoli per Nintendo DS.

Nintendo Switch è una console di enorme successo che può contare su di un supporto incredibile da parte di Nintendo e delle terze parti, nonostante la potenza ridotta. In fondo stiamo parlando di quella che si appresta a diventare la console più venduta di sempre e che riesce a fare ottimi numeri nonostante gli otto anni sulle spalle.

Nintendo sa che deve sostituirla, ma allo stesso tempo la celebra con eventi che ne mostrano la vitalità, tanto che alcuni partner li hanno scelti per presentare i loro nuovo giochi al pubblico (pensate a Tetris Forever o alle nuove raccolte di Capcom, per avere un paio di esempi).