27

No Rest for the Wicked non richiede una connessione, sarà giocabile anche offline

Moon Studios ha rivelato che No Rest for the Wicked non richiederà una connessione sempre attiva e sarà giocabile anche offline in single player.

No Rest for the Wicked non richiede una connessione, sarà giocabile anche offline
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2024

No Rest for the Wicked a quanto pare non richiederà una connessione sempre attiva, anzi sarà giocabile anche offline in single player: lo ha confermato Gennadiy Korol, co-fondatore di Moon Studios.

"Per rispondere a una domanda che ci viene fatta spesso, No Rest for the Wicked non richiederà una connessione online per giocare in single player e anzi vanterà una modalità offline molto ricca", ha scritto Korol.

In uscita il 18 aprile in accesso anticipato, No Rest for the Wicked "è stato sviluppato dalle fondamenta con in mente il multiplayer, ma non volevamo che il gioco offline venisse percepito come una seconda scelta, anzi desideriamo che gli utenti possano giocare anche quando non dispongono di una connessione ideale."

"Il lancio di aprile sarà focalizzato proprio sull'esperienza single player: condivideremo ulteriori dettagli in merito agli elementi multiplayer del gioco più avanti, nel corso della campagna di accesso anticipato."

Un progetto ambizioso

Annunciato ai TGA 2023, No Rest for the Wicked è il nuovo gioco di Moon Studios, gli autori di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, e rappresenta un progetto particolarmente ambizioso per il team di sviluppo.

Parliamo infatti di un action RPG con visuale isometrica, dunque un prodotto sostanzialmente diverso rispetto alle meccaniche e alla struttura con cui lo studio si era specializzato.