0

No Rest for the Wicked è a rischio fallimento a causa delle recensioni negative su Steam

Pare che No Rest for the Wicked navighi in cattive acque, con lo studio di sviluppo che punta il dito contro le recensioni negative.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/05/2025
Uno dei personaggi di No Rest for the Wicked
No Rest for the Wicked
No Rest for the Wicked
Articoli News Video Immagini

A quanto pare Moon Studios naviga in pessime acque, tanto che potrebbe chiudere nel giro di due mesi. A dirlo è stato il fondatore, Thomas Mahler, che ha puntato il dito contro le recensioni negative di No Rest for the Wicked su Steam.

Secondo lui il bombardamento di recensioni negative ricevuto dal gioco, sta spingendo altri a non comprarlo. Quindi ha chiesto a chiunque lo ami, di lasciare delle recensioni positive. Altrimenti, lo sviluppatore potrebbe fallire nel giro di due mesi.

Una situazione precaria

"Le persone pensano che scherzi quando chiedo recensioni positive, perché nella testa della gente c'è sempre un grosso publisher sullo sfondo che copre i costi." Ha scritto Mahler.

Il messaggio di Mahler
Il messaggio di Mahler

"Gente, se scrivete qui e vi state divertendo con Wicked e siete ansiosi degli aggiornamenti futuri, ma non avete lasciato una recensione positiva, c'è la possibilità che noi non ci saremo più nel giro di un paio di mesi e non potremo fare niente, semplicemente perché siamo stati bombardati di recensioni negative che portano le persone a non acquistare il gioco.

No Rest for the Wicked ha ricevuto oggi il grosso aggiornamento The Breach, vediamo le novità No Rest for the Wicked ha ricevuto oggi il grosso aggiornamento The Breach, vediamo le novità

Il che significa che non stiamo facendo altri soldi e dovremo chiudere. Non ve lo chiederei se i nostri affari non dipendessero da questo.

Inoltre, anche io non scrivo mai recensioni di nulla, ma se volete che finiamo Wicked, è fondamentale riportare in positivo il punteggio delle recensioni."

Va detto che il cosidetto bombardamento di recensioni negative è nato dall'ultima patch, che ha reso No Rest for the Wicked fin troppo difficile e squilibrato, anche per i giocatori più navigati, a meno di non fare grinding selvaggio. Considerate che stiamo parlando di un gioco di ruolo d'azione fantasy con elementi da soulslike che già di base era molto duro.

Comunque sia, tempi duri per lo studio degli Ori, che rischia di fallire nonostante le vendite del gioco non siano state negative, considerando che ha più di 32.000 recensioni su Steam.