Alcuni si sono lamentati del fatto che i filmati di Assassin's Creed Shadows sono bloccati a 30fps su PC. Badate bene che non si sta parlando del gioco in sé, che ha il framerate sbloccato, ma proprio delle sequenze filmate. Il motivo è che quando si passa dall'azione, con magari un framerate molto elevato sui sistemi high-end, alle sequenze animate, dal framerate fisso, l'effetto può essere straniante. Chiaramente c'è voluto poco ai modder per trovare una soluzione efficace. A dirla tutta era praticamente già disponibile al lancio.
La mod SpecialK
Tutto ciò che bisogna fare è andare a scaricare la mod SpecialK dal suo canale Discord (previo ingresso nella comunità). Chiaramente dovete scaricare l'ultima versione disponibile, quella che garantisce i risultati migliori.
Dopo averla scaricata e installata, dove aggiungere Assassin's Creed Shadows all'elenco dei giochi, quindi avviarlo attraverso l'applicazione e... niente. Tutto qui. Ora dovreste trovare il framerate dei filmati sbloccato.
Nemmeno a dirlo, si tratta di una soluzione non supportata ufficialmente da Ubisoft. Quindi, in caso di problemi, dovete rivolgervi all'autore della mod e non all'editore.
Per il resto vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Assassin's Creed Shadows per saperne di più sul gioco, che vi ricordiamo aver fatto registrare il secondo lancio migliore di sempre per la serie. Nelle scorse ore sono emersi anche alcuni numeri, che danno conto dei primi risultati in maniera davvero efficace. Sicuramente è presto per parlare di successo o meno in senso assoluto, ma l'avvio è stato decisamente positivo, nonostante alcune polemiche che hanno provato a frenarlo.