74

Nudità e apertura del mondo di gioco in Dragon Age: The Veilguard discusse da BioWare

BioWare ha spiegato qualcosa di più su Dragon Age: The Veilguard, in particolare per quanto riguarda l'apertura del mondo di gioco e alcuni elementi delle relazioni romantiche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2024
Alcuni personaggi di Dragon Age: The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard
Articoli News Video Immagini

Da un'estesa intervista a Corinne Busche, game director di Dragon Age: The Veilguard, sono emersi ulteriori dettagli sul gioco, in particolare per quanto riguarda l'apertura del mondo di gioco, la sua struttura e anche le storie d'amore con scene di sesso e nudità.

Per quanto riguarda l'apertura del mondo, questa dipende anche dal modo in cui il gioco è stato impostato: non si tratta di un open world, bensì di un gioco a missioni, per cui in ognuna di queste siamo inviati ad esplorare varie zone interconnesse ma senza una vera e propria libertà di accesso ovunque e in qualsiasi momento.

"Dragon Age: The Veilguard è un gioco basato sulle missioni. Tutto è curato a mano, artigianale, molto curato. Crediamo che sia così che si ottiene la migliore esperienza narrativa, la migliore esperienza momento per momento". Anche questo, dunque, abbandona la meccanica totalmente aperta per tornare a una struttura più chiusa, che consente un maggiore controllo della narrazione da parte degli sviluppatori e una maggiore cura per i dettagli.

"Tuttavia, lungo il percorso, i livelli in cui ci addentriamo si aprono e alcuni di essi sono più esplorabili di altri", ha inoltre aggiunto la Busche, "Percorsi alternativi ramificati, misteri, segreti, contenuti opzionali da trovare e risolvere. Quindi si apre, ma è un gioco basato su missioni e altamente curato".

Mondo chiuso e suddiviso in aree e missioni, amore aperto

Per BioWare si tratta di un ritorno alle origini, visto che la struttura ampia, o semi-aperta, è una caratteristica classica degli RPG di questo tipo, che consente una maggiore guida nella costruzione delle quest.

Per quanto riguarda le relazioni romantiche, sono state fatte ulteriori precisazioni.

Nelle scene di sesso potrebbero esserci dei nudi visibili più o meno esplicitamente, questo dipende dal livello di "sensualità" dei personaggi coinvolti, con alcuni che si dimostrano più spinti di altri.

Come riferito in precedenza, Dragon Age: The Veilguard permetterà di avere storie d'amore con tutti i compagni, a prescindere dal genere, ma è anche possibile che i compagni abbiano relazioni romantiche fra di loro, cosa che può accadere quando, per esempio, non seguiamo una relazione romantica con uno di loro, il quale (o la quale) può allora decidere di cercare "compagnia" in qualcun altro.

Per il resto, vi rimandiamo a tutte le informazioni emerse su Dragon Age: The Veilguard nella nostra anteprima dello strano ritorno di BioWare sulla scena.