9

Il nuovo aggiornamento di XDefiant impedisce agli utenti PS5 di usare uno strano trucco

Ubisoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento di XDefiant che sistema diversi problemi, fra cui un glitch che a quanto pare veniva sfruttato dagli utenti PS5: ecco di che si tratta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/06/2024
Uno dei Fantasmi di XDefiant
XDefiant
XDefiant
Articoli News Video Immagini

XDefiant ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che sistema vari problemi dello sparatutto free-to-play prodotto da Ubisoft e impedisce agli utenti PS5 di usare uno strano trucco basato sulla funzione delle attività PlayStation.

In cosa consisteva? A quanto pare i possessori della console Sony potevano sfruttare le attività per "intrufolarsi in posti in cui non avrebbero dovuto accedere", si legge nella lista delle modifiche fornita dalla casa francese, che ha affrontato la questione con un pizzico di umorismo.

La patch in questione, denominata Y1S0.2 in rispetto dei nuovi standard adottati da Ubisoft per l'identificazione degli update, affronta diverse questioni legate all'interfaccia, alla stabilità e alla sicurezza del gioco.

Le novità dell'aggiornamento

Entrando nello specifico delle novità dell'aggiornamento, troviamo nuove regole legate al crossplay per quanto concerne l'organizzazione dei party e il matchmaking, la risoluzione di un inconveniente per quanto concerne la visualizzazione dei nomi dei giocatori e di un crash causato dall'apertura e dalla chiusura degli inviti ai party.

Lato performance c'è stato un intervento sul rendering delle texture del terreno, che risultavano mancanti in alcuni casi quando ci si univa a una partita, nonché dei miglioramenti al matchmaking basato sulla selezione dell'input, oltre a una serie di interventi sulla sicurezza.

Interventi senza dubbio graditi rispetto a un'esperienza che abbiamo giudicato positivamente nella recensione di XDefiant, sebbene al momento si percepisca qualche spigolo per quanto concerne il bilanciamento delle abilità e degli equipaggiamenti.

Parlando invece del futuro di questo sparatutto free-to-play, pare che Ubisoft abbia già in programma ulteriori cross-over con alcune delle sue serie più famose, come Assassin's Creed, Ghost Recon, Rainbow Six e Far Cry.