42

Overwatch 2: Blizzard rimuoverà la protezione tramite SMS per molti utenti, dopo le polemiche

Blizzard ha deciso di rimuovere la protezione tramite SMS per molti utenti così da garantirgli l'accesso al gioco, dopo le polemiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/10/2022

Blizzard ha pubblicato un aggiornamento su Overwatch 2 per informare che rimuoverà la protezione tramite SMS per molti videogiocatori, così da garantirgli l'accesso al gioco. L'aggiornamento specifico del gioco sarà pubblicato il 7 ottobre 2022.

La protezione tramite SMS è stata oggetto di forti polemiche nelle scorse ore, perché di fatto ha impedito di giocare a tante persone, comprese alcune che possedevano Overwatch.

Blizzard ha anche spiegato quali saranno i giocatori che non dovranno più autenticarsi tramite SMS dopo la patch: "Qualunque giocatore di Overwatch con un account Battle.net collegato, che include tutti i giocatori che hanno giocato dal 9 giugno 2021, non dovranno fornire un numero telefonico per giocare."

Di base, chi ha già un'identità riconosciuta e non ha creato problemi giocando a Overwatch, potrà giocare a Overwatch 2 senza il nuovo passaggio di sicurezza. Per tutti gli altri sarà mantenuto il requisito, pensato per combattere il proliferare dei cheater.

Oltre a ciò, Blizzard ha confermato che sta lavorando per sistemare la questione dei contenuti perduti nella migrazione degli account, a quanto pare dovuta al fatto che la stessa non è ancora completa al 100%, e che ora non ci dovrebbero essere più problemi di login, anche se le code potrebbero essere ancora molto lunghe.