120

Palworld ha superato gli 8 milioni di copie vendute in meno di 6 giorni

Palworld ha superato anche gli 8 milioni di copie vendute, con il risultato raggiunto in 6 giorni e solo per quanto riguarda Steam.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2024
Palworld ha superato gli 8 milioni di copie vendute in meno di 6 giorni
Palworld
Palworld
Articoli News Video Immagini

Non poteva mancare il solito annuncio sul nuovo traguardo di vendite raggiunto da Palworld, che all'alba del suo sesto giorno ha superato gli 8 milioni di copie vendute, andando praticamente al ritmo di più di un milione di copie al giorno.

Solo ieri era stato annunciato il traguardo dei 7 milioni di copie, ma a questo ritmo arriveremo forse presto ai 9 milioni, considerando la velocità di diffusione del gioco. Bisogna peraltro notare come i dati si riferiscano esclusivamente alla versione PC su Steam, a cui andrebbero dunque aggiunte le copie su Windows Store e Xbox.

Trattandosi peraltro di un gioco lanciato direttamente nel catalogo del Game Pass, è assai probabile che la quantità totale di giocatori impegnati in Palworld sia decisamente superiore, perché molti lo staranno utilizzando attraverso il servizio in abbonamento.

Palworld continua la sua corsa

Palworld continua la sua corsa, nonostante le minacce
Palworld continua la sua corsa, nonostante le minacce

Il gioco è ancora in early access su Steam e in Game Preview su Xbox, dunque non si tratta della versione definitiva e continua ad essere aggiornato e arricchito a ritmo regolare, in attesa di arrivare a una prima versione 1.0 e poi proseguire con il supporto.

Da questo punto di vista, il team Pocketpair ha già reso noto il suo programma di aggiornamenti per i prossimi mesi di Palworld, annunciando l'arrivo di multiplayer PvP, crossplay, raid contro boss e altre novità in una roadmap alquanto ricca.

Nel frattempo, ha anche superato i 2 milioni di giocatori contemporanei su Steam e potrebbe seriamente puntare al record anche in questo ambito, sebbene non sia facile raggiungere i 3,2 milioni fatti registrare da PUBG come punta massima registrata sulla piattaforma di Valve.

Nelle ore scorse, The Pokémon Company ha risposto ufficialmente a Palworld pubblicato una comunicazione in cui riferisce di voler indagare sul gioco e valutare possibili azioni legali nel caso in cui possano emergere prove su plagi o infrazioni dei diritti d'autore sulla proprietà intellettuale dei Pokémon, dunque si apre anche questo nuovo fronte da esaminare nel prossimo periodo.