15

Path of Exile 2: la beta è stata rinviata a data da definire

Path of Exile 2 non avrà più la beta a giugno: è stata rinviata a data da definire mentre in tale mese si terrà un alpha test.

Path of Exile 2: la beta è stata rinviata a data da definire
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/03/2024

Il team Grinding Gear Games ha riferito che l'attesa beta di Path of Exile 2 è stata rinviata e non c'è ancora una nuova data precisa, tuttavia in quella prevista inizialmente si terrà comunque un alpha test, dunque ci sarà modo di provare il gioco in qualche maniera.

La beta di Path of Exile 2 è un evento molto atteso da una notevole quantità di giocatori, dunque la notizia del rinvio colpirà con una certo impatto: era prevista inizialmente per il 7 giugno 2024 ma il team ha incontrato alcune difficoltà nella ripulitura generale del gameplay per poter raggiungere un livello qualitativo adatto, cosa che ha spinto a un posticipo.

Purtroppo non c'è una tempistica sulla nuova data, ma questa dovrebbe comunque essere piazzata all'interno del 2024. Nel frattempo, a giugno si terrà comunque l'alpha test, più limitato della beta ma che consentirà comunque di entrare in qualche modo nel gioco.

Più tempo per perfezionare il gameplay

"Avevamo detto in precedenza che avremmo avuto la beta il 7 giugno e, sebbene pensiamo che i contenuti del gioco siano probabilmente tutti pronti per tale data, abbiamo sottovalutato il tempo che ci voleva per rendere il gameplay più pulito possibile per i nostri standard", ha scritto il team su X.

"Manterremo comunque un alpha test a giugno, ma dovremo posticipare la beta fino a un periodo successivo in quest'anno. Non abbiamo ancora una data precisa da condividere, ma sarà probabilmente verso la fine dell'anno".

Ci verrà insomma ancora una notevole quantità di tempo prima di poter provare la beta di Path of Exile 2. Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra nuova anteprima in cui scopriamo il ranger e l'espansione Necropolis, pubblicata proprio nelle ore scorse.