78

Persona 3 Reload avrà DLC ed espansioni in arrivo nel corso dell'anno, per un leaker

Persona 3 Reload verrà completato attraverso il rilascio di DLC ed espansioni in arrivo nel corso dell'anno, secondo un noto leaker.

Persona 3 Reload avrà DLC ed espansioni in arrivo nel corso dell'anno, per un leaker
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2024

Sembra che Persona 3 Reload possa ottenere nuovi DLC ed espansioni dopo il lancio nel corso dell'anno fiscale, secondo quanto riferito dal leaker @MbKKssTBhz5, che si è dimostrato di recente piuttosto affidabile per quanto riguarda le questioni relative ad Atlus.

In effetti, uno dei (pochi) difetti rilevati in questo remake, come riportato anche in alcune recensioni, è la mancanza di alcuni contenuti aggiuntivi, come quelli esclusivamente legati alle versioni FES e Portable che non sono tutti presenti all'interno di Persona 3 Reload e potrebbero dunque essere inseriti attraverso DLC successivi al lancio.

Secondo il leaker in questione, Sega e Atlus avrebbero intenzione di pubblicare vari DLC nel corso dell'anno fiscale, tra cui uno contenente "The Answer", oltre ad altre aggiunte che dovrebbero, infine, fornire l'esperienza completa del terzo capitolo della serie.

The Answer in arrivo dopo il lancio?

Persona 3 Reload è stato totalmente rielaborato in termini grafici
Persona 3 Reload è stato totalmente rielaborato in termini grafici

Sebbene la scelta sia opinabile, considerando che siamo già di fronte a un remake, rappresenterebbe se non altro un passo avanti rispetto a quanto fatto finora da Atlus, che solitamente sfruttare l'occasione di contenuti aggiuntivi per pubblicare direttamente nuove versioni dei giochi.

Ovviamente, l'operazione remake avrebbe reso piuttosto assurda l'idea di una ulteriore versione completa venduta a prezzo pieno, dunque la strada dei DLC sembra l'opzione più logica, anche se viene da pensare che un Persona 3 Reload comprensivo già di tutti i contenuti fosse probabilmente la scelta migliore.

Nonostante questo, il risultato è comunque notevole, come abbiamo riferito anche nella nostra recensione di Persona 3 Reload. Nel frattempo, rimaniamo in attesa di eventuali annunci da Altus su questi possibili DLC ed espansioni in arrivo.