43

Phantom Blade Zero avrà due modalità grafiche su PS5, il team punta ai 4K e 60 fps

Phantom Blade Zero proporrà due modalità grafiche su PS5, con il team di S-Game che mira ad arrivare ai 4K e 60 fps.

Phantom Blade Zero avrà due modalità grafiche su PS5, il team punta ai 4K e 60 fps
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/07/2023

Soulframe Liang, il fondatore e CEO di S-Game, in un'intervista ha svelato cosa possono aspettarsi i giocatori PS5 da Phantom Blade Zero quanto a risoluzione, framerate e modalità grafiche.

Interpellato da Wccftech, Liang ha spiegato che per per la versione PS5 di Phantom Blade Zero al momento sono in programma due modalità grafiche, una con target 4K e 30 fps e l'altra che punta ai 1440p con 60 fps.

Il CEO di S-Game ha precisato che il gioco è ancora nel pieno delle sviluppo e dunque le cose da qui al lancio potrebbero cambiare. Ad esempio, ha affermato che il team vuole andare oltre questi preset e magari raggiungere anche i 4K e 60 fps.

"Se tutto andrà secondo i piani, intendiamo offrire due modalità: 2K a 60fps e 4K a 30fps", ha detto Liang. "Tuttavia, sono d'accordo che si tratta ancora di un compromesso. Il nostro team sta cercando attivamente di raggiungere il 4K a 60fps su PS5, o almeno 45~50fps stabili, per offrire ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile."

Phantom Blade Zero, un action con ambientazioni dark fantasy cinesi

Phantom Blade Zero 3

Phantom Blade Zero è stato uno dei giochi presentati durante il PlayStation Showcase di maggio che ha destato maggiore curiosità. Si tratta di un action in terza persona realizzato in Unreal Engine 5 e in arrivo su PS5 e PC, per quanto il team di sviluppo di S-Game non esclude una versione Xbox Series X|S in futuro.

Ambientato in un mondo dark fantasy di ispirazione orientale, nel gioco vestiremo i panni di Soul, un assassino d'élite di un'organizzazione misteriosa nota come "The Order". Il protagonista verrà incastrato per l'assassinio del capo di questo gruppo, che darà inizio a una caccia spietata per eliminarlo.