Sony ha annunciato i 4 giochi gratis PlayStation Plus di marzo 2021 per PS5, PS4 e PSVR: si tratta di Final Fantasy VII Remake, Maquette, Remnant from the Ashes e Farpoint VR. Un mese davvero eccellente, poco da dire.
I giochi PS Plus di marzo 2021 saranno disponibili per il download a partire dal 2 marzo 2021, fino al 5 aprile 2021, giorno in cui verranno sostituiti con ogni probabilità dalla nuova mandata dei giochi in arrivo il mese successivo.
Scopriamo nel dettaglio i giochi gratis PS Plus per PS4 e PS5 di marzo 2021:
Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII Remake non ha bisogno di presentazioni. Si tratta del rifacimento del capitolo più famoso della saga di Square Enix. Oltretutto è un titolo molto recente e di grandissimo successo, quindi è un dono che possiamo considerare davvero eccellente per tutti gli abbonati, anche quelli che non amano i giochi di ruolo giapponesi. Da notare che la versione Plus del gioco non darà accesso gratuitamente alla versione PS5.
Maquette
Maquette è invece un puzzle game in prima persona completamente inedito, nel senso che la versione PlayStation 5 sarà pubblicata direttamente sul PlayStation Plus. Poche settimane fa l'editore Annapurna Interactive aveva annunciato che il gioco sarebbe uscito il 2 marzo, ma nessuno aveva ipotizzato che potesse trattarsi di un gioco del Plus. Davvero un'altra bella sorpresa per gli abbonati, visto che i giochi inediti sono sicuramente un valore aggiunto non da poco per il servizio.
Remnant From the Ashes
Remnant: From the Ashes è invece uno sparatutto action survival in terza persona, che ha ottenuto un successo enorme su PC. È ambientato in un mondo post apocalittico e offre moltissime ore di gioco. Leggiamo la descrizione ufficiale: "Come uno degli ultimi residui di umanità, partirai da solo oppure al fianco di un massimo di altri due giocatori per affrontare orde di nemici mortali e boss epici, cercando di ritagliare un presidio, ricostruire e poi riprendere ciò che è stato perduto."
Farpoint VR
Farpoint VR, infine, è uno sparatutto in prima persona per PS VR, considerato uno dei titoli migliori tra quelli disponibili per il visore di Sony. Sicuramente un'ottima aggiunta se possedete questa periferica.
Chi se ne va
Avete ancora qualche giorno per scaricare due dei tre giochi regalati a febbraio 2021. Il terzo, Destruction AllStars, sarà scaricabile gratuitamente per ancora un mese, fino al 5 aprile 2021. I giochi che se ne vanno sono Control e Concrete Genie, che saranno rimossi a partire dal 1° marzo 2021. Sbrigatevi a scaricarli, finché potete!