4

PlayStation Studios: Savage Game cambia nome in Neon Koi dopo le recenti defezioni

Savage Game Studios, lo studio specializzato nel settore mobile di Sony PlayStation, cambia identità e diventa Neon Koi.

PlayStation Studios: Savage Game cambia nome in Neon Koi dopo le recenti defezioni
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/11/2023

Savage Game Studios, lo studio acquisito da Sony per espandere l'influenza di PlayStation anche nel settore mobile, è stato ribattezzato Neon Koi e ha modificato il suo logo ufficiale con quello dell'immagine in testa alla notizia. Un cambio di identità avvenuto dopo le recenti dimissioni di due figure chiave del team.

L'annuncio è arrivato tramite un post su LinkedIn, in cui lo studio afferma di aver deciso per un rebranding che meglio rappresenti la nuova "visione per il futuro" del team.

"Siamo entusiasti di condividere con voi una notizia entusiasmante: Savage Game Studios sta cambiando e siamo orgogliosi di annunciare il nostro rebranding ufficiale!", recita il post. "Dopo aver considerato e riflettuto sui nostri valori, sulla nostra missione e sull'incredibile crescita che abbiamo vissuto, abbiamo deciso di abbracciare una nuova identità che si allinea meglio alla nostra visione del futuro. Neon Koi rappresenta la nostra cultura e le passioni del nostro progetto di gioco."

A luglio Michail Katkoff, fondatore e managing director di Savage Game Studios ha annunciato di aver lasciato lo studio, a meno di un anno dall'acquisizione di Sony. Inoltre, come riporta Mobile Gamer, a settembre invece è stato il turno della general manager Sophie Vo, che ha deciso di dedicarsi ad altre attività, tra cui la consulenza.

Neon Koi e i piani di PlayStation Mobile

Playstation Studios Mobile

Neon Koi, all'epoca Savage Game Studios, è stata acquisita da Sony ad agosto del 2022, e da quanto sappiamo al momento sta lavorando a un action tripla A per dispositivi mobile non ancora annunciato.

L'acquisizione dello studio rientra nei piani della compagnia per espandere la propria influenza nel mercato dei dispositivi iOS e Android tramite la nuova divisione PlayStation Mobile, fondata sempre lo scorso anno. Al momento tuttavia non abbiamo ancora visto grandi manovre in tal senso. Anzi, l'unica novità degna di nota è stato l'abbandono dell'head of mobile e vice presidente della divisione Nicola Sebastiani lo scorso giugno.