21

Pokémon GO grandpa colpisce ancora, 64 smartphone e una bici per catturarli tutti

Chen San-yuan continua a girare in bici il Taiwan, catturando tutti i mostriciattoli di Pokémon GO: adesso possiede un arsenale di 64 smartphone.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/06/2020

Chen San-yuan sembra davvero inarrestabile. Lo conoscete? Si tratta del vecchietto che viaggia per il Taiwan cercando di catturare tutti i mostriciattoli tascabili su Pokémon GO, il celeberrimo titolo mobile sviluppato da Niantic Labs. Negli anni la sua collezione di mostriciattoli e di telefoni si è ampliata: oggi può vantare una bici munita di 64 smartphone.

L'evoluzione di Chen San-yuan, noto anche come Pokémon GO grandpa, è stata lenta ma costante. Iniziò a giocare a Pokémon GO nel 2018, munito di 11 smartphone, perché voleva capire cosa ci trovasse di così divertente nel gioco il suo nipotino. Lo scorso anno ne aveva già 45, e secondo qualcuno erano troppi. Adesso, nel momento in cui scriviamo, è arrivato ad aver equipaggiato la sua bicicletta con ben 64 dispositivi. Sarà la sua forma finale?

Per correttezza, Chen San-yuan non partecipa ai Raid e non affronta le Palestre Pokémon, dato che tutti quei telefoni lo renderebbero praticamente imbattibile. Si accontenta della ricerca dei selvatici, e cerca di potenziare gli esemplari in suo possesso. Molte domande, comunque, restano senza risposta: è davvero possibile e "legale" circolare con una bicicletta simile? Quanto ha speso in smartphone, ad oggi? E quanto paga di abbonamento mensile per garantire una rete mobile ad ogni singolo dispositivo? Infine, come diamine fa a tenere d'occhio la strada?

Ecco l'immagine più recente che ritrae Pokémon GO grandpa in azione, fiero del suo operato. Chissà se apprezzerà l'arrivo della Megaevoluzione all'interno del gioco.

Pokemon Go Grandpa 2